All’inaugurazione della fiera italiana delle tecnologie, prodotti e sistemi dedicati al settore ferroviario, era presente il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Il Ministro ha visitato alcuni stand per apprendere le ultime novità all’avanguardia, comprese quelle studiate appositamente per le gallerie ferroviarie.
Allo stand di B&C PROJECT, oltre ad apprezzare le innovazioni nei campi di sistemi di alimentazione e telecontrollo per impianti ferroviari, si è soffermato con molto interesse a vedere le porte e i portoni progettati e realizzati in maniera specifica per resistere a particolari condizioni ambientali in galleria. La qualità dei materiali, l’attenta progettazione, l’applicazione del know how acquisito durante un’esperienza pluridecennale, garantiscono la resistenza delle porte e dei portoni sia alla pressione e depressione causata dal passaggio dei treni, che alle azioni delle polveri di ferrite e agli agenti atmosferici presenti in galleria.
Il Ministro Salvini, che ha avuto modo di apprezzare e conoscere in prima persona una porta ad uso ferroviario, si è congratulato con il team di B&C PROJECT per la qualità della proposta, utile a incrementare il livello di sicurezza delle persone che transitano nelle gallerie della rete AV. Expo Ferroviaria è conosciuta per essere un punto di scambio di conoscenze e tecnologie e la presenza del ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha rimarcato l’impegno del Governo nel promuovere il trasporto ferroviario come punto fondamentale per il prossimo futuro.